FESTA DI PRIMAVERA

Pubblicato il 26 Maggio 2014 "Seppur sprovvisti delle nostre colonne portanti (Amanda impegnata con i neo arrivati cuccioli di Azzura e Zero e Riki impegnato in Inghilterra a rappresentare l'Italia) l'oasiretriever ha portato alta la bandiera di questa nostra bellissima associazione.
Invitati alla festa di Primavera (dalle temperature avremo detto anche Festa d'Estate) a S.Quirino (PN) per una dimostrazione di riporto, nel bellissimo parco di Villa Cattaneo, in mattinata abbiamo provveduto ad allestire il nostro affollato nonché rappresentativo gazebo, in attesa della nostra esibizione prevista nel primo pomeriggio.
Durante la giornata si sono susseguite esibizioni di obedience, rally-o,.... mentre i nostri eroi erano impegnati a turni a dare informazioni a chiunque si avvicinava, dapprima per una timida carezza ai nostri amici a 4zampe e poi chiedendo informazioni sui retriever e sulle attività della nostra associazione.
Ed ecco il momento tanto atteso della nostra esibizione! Tanta emozione in corpo ma con un direttore d'orchestra come Raf non si poteva non far colpo sul pubblico!!!
Cani perfettamente in linea in attesa del comando del proprio conduttore per recuperare i dummies che Raf di volta in volta lanciava, scegliendo con maestria, a seconda della difficoltà del riporto, il binomio da far lavorare.

Poi è stata la volta della perfetta dimostrazione di Raf assieme a Thea e Fil: cani diversi per razza, carattere ed esperienza ma entrambi impeccabili!
Altrettanto emozionante sia per noi che, certamente, per il bel pubblico presente, la dimostrazione di Juice (golden retriever di 8 mesi) e Cody (labrador retriever di 14 mesi) che hanno mostrato gli esercizi adatti ai cuccioli per iniziare l'addestramento al riporto: esercizi perfettamente eseguiti!!!
L'esibizione si è conclusa con un piccolo amico volontario dal pubblico che, dopo un primo momento di imbarazzo, dietro i consigli di Raf, ha condotto Thea in alcuni esercizi di riporto in maniera ottima: good boy!!!
Meritati applausi dal pubblico, grazie anche alle precise e chiare spiegazioni della speaker Federica e della vice Marina!!
Insomma una splendida giornata all'insegna della cinofilia, coronata dalla riuscita della nostra quantomai variegata esibizione: labrador gialli e neri, golden e flat, dagli 8 anni agli 8 mesi, dal livello amatoriale al livello professionista...SPLENDIDA OASI E BRAVI TUTTI!!!"

Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione