Oasi Retriever all'esposizione amatoriale di Tezze di Piave

Pubblicato il 25 Aprile 2007 La banda scatenata dell’Oasi Retriever in massa all’esposizione amatoriale di Tezze di Piave. Come sarà andata? Saranno riusciti ad arrivare in ritardo come al solito? Avranno sbancato la piazza con la bellezza strabordante dei quadrupedi, ma soprattutto degli umani, dell’Oasi?

In assenza del webmaster, a Barbara il compito di raccontarci come è andata:

L’Oasi Retriever, forse per confermare il detto che "ogni scarrafone è bello per mamma sua", forse per dimostrare che i "nostri" cani oltre che bravi son pure belli (e viceversa), forse per incrementare la cultura cinofila di ciascuno di noi... o forse perchè alle expo amatoriali si vincono bottiglie di vino e prosciutti, ha organizzato un’altra fantastica giornata cinofila.

Destinazione: la ridente località di Tezze di Piave; iscrizioni (per fortuna) alle ore 13:00; inizio expo ore 15:00 ... stavolta ce la possiamo fare ad arrivare puntuali!

O forse no?

Nel dubbio, appuntamento alle ... (Riki a che ora avremmo dovuto esser lì?) vicino alla fermata del metrò, all’angolo con Blockbuster, accanto all’aereoporto... in piazza a Trebiciano... (sto cercando una scusa per giustificare il ritardo di Riki, il tutto per non ammettere che prima eravamo a prendere un caffè con Cristiano, che con occhio... vigile, ci ha fatto notare che eravamo leggermente in ritardo).

Per non rischiare nuovamente di finire in un fiume, ho ceduto la guida della mia macchina al capobranco...non tanto perchè mi fido della sua guida, ma perchè mi fido più del suo navigatore satellitare che del mio! Durante il viaggio di andata è andato tutto nel solito modo: Riki che corre-corre-corre, Manuel che supera-supera-supera-leggendo-il-giornale e gli altri in coda che cercano disperatamente di non incappare in un semaforo rosso!
Giunti a destinazione abbiamo scaricato le macchine ed abbiamo lasciato giocare un po’ i cani per poi raggiungere la zona dell’expo: un parco alberato con bar-ristorante annesso. Essendo un’esposizione amatoriale aperta anche a meticci e bastardini, hanno potuto partecipare anche i cani senza pedigree o non propriamente "puri". Abbiamo iscritto tutti i cani... degna di nota l’iscrizione di Minnie, mascottina dell’Oasi Retriever in Jack Russel e del suo "fratellone" Pongo in Golden (vedere le foto per credere!). Fortunatamente poi queste tanto simpatiche quanto strane iscrizioni, sono state modificate ed i nostri beniamini sono stati spostati in "meticci".

Dopo un’abbondante pasto a base di "foraggio" cotto - per ulteriori informazioni riguardo i tempi di cottura ed i valori nutrizionali del foraggio chiedete pure a Riki - è iniziata l’expo. I bastardini, dopo una tanto attenta quanto ironica valutazione del giudice, passavano il turno di qualifica a seconda degli applausi ricevuti dal pubblico, così mentre Roberta presentava Minnie, dalla nostra postazione sul plaid all’ombra, partivano cori ed ovazioni da stadio! Non tanto per il nostro supporto, quanto per la bellezza stabiliante della piccola "ahiahiahiahiahiMinnie", la nostra mascottina è arrivata alle semi-finali, guadagnandosi pure una ripresa in primissimo piano nel tg regionale di Antenna 3!

Stefano e Pongo invece non hanno potuto che cedere al secondo turno di qualifica, quando una bimbetta tutta pizzi e merletti si è presentata con il suo dolce cagnolino... e con Stefano non c’era proprio paragone! Valeria con Kiki e Sara con Sugar purtroppo erano in un ring più lontano, quindi non abbiamo potuto ammirare la loro performance... ma di certo, anche se il giudice non ha fatto passare loro il turno, per noi restano i golden più belli! (della manifestazione intendeva... ci sarebbero Isotta e Menta... n.d.webmaster...)

Nel ring dei labrador invece hanno debuttato in classe giovani Jack e Buio, entrambi...all’altezza della situazione ...o per qualcuno sarebbe meglio dire alla "lunghezza" della situazione? Manuel e Riccardo hanno portato benissimo i cani... ma un plauso particolare va a Federico che ha portato in ring il suo skate-board, rischiando di aggiudicarsi il primo posto!

Subito dopo è stato il turno di Patrizia che ha presentato Lisa, la quale dopo mille consigli, in ring si è comportata benissimo! E’ stato poi il turno dei maschi neri in classe libera, ed il pubblico, dopo una prima selezione tra 5 soggetti, ha potuto godere di un fantastico testa a testa tra Astor e Chopper.

Permettetemi una considerazione personale: Astor è uno dei più bei labrador neri che io abbia mai visto, e contendermi con lui il primo posto è stato un vero onore! Ad ogni modo Chopper si è piazzato al secondo posto ed Astor, presentato da Amanda, al primo, venendo così proclamato miglior maschio nero in expo e successivamente BOS (Best Opposite Sex) nello spareggio con la miglior femmina nera!

Lorena ha poi presentato Diana, guadagnandosi un "eccellente" e dimostrando a tutti quanto sono belle le femmine nere dell’Oasi Retriever! Al termine del Best In Show abbiamo presentato tutti i nostri labrador assieme nella categoria "gruppi" ed è stato veramente uno spettacolo!

Sei splendidi esemplari che sfilano tutti assieme, al piede, uno accanto all’altro! Durante il viaggio di ritorno Riki, tradito a sua volta dal suo navigatore satellitare, o forse solo per emulare le mie gesta, ci ha fatto percorrere una simpatica scorciatoia su sterrato in mezzo ai campi, ma fortunatamente anche stavolta ci ha ricondotti sani e salvi a casa.

Che dire: una giornata fantastica, mille emozioni e soddisfazioni... e sopratutto abbiamo portato a casa un bottino di circa 25 bottiglie di vino, una mortadella, un pacco di caffè, un sacco da 15 Kg di crocchette e una medaglia d’oro per Astor!

Barbara

Nota finale del webmaster: le foto quando Amanda e Stefano me le daranno, cioè mai...

Ulteriore nota del webmaster: non ci posso credere. Sono passati due mesi, ma le foto me le hanno date: Galleria fotografica: Esposizione amatoriale Tezze di Piave, 25 aprile 2007
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione