E’ online il resoconto della gita a Cavazzo

Pubblicato il 09 Ottobre 2007 E’ online il resoconto e le fotografie della gita a Cavazzo del 30 settembre scorso. Dati gli impegni con la paternità del webmaster, la copertura mediatica della gita è stata colpevolmente ridotta, ma per fortuna ci ha pensato Miriana, autrice del testo.

Domenica 30 settembre 2007 un gruppetto di fedelissimi – della serie "pochi ma boni" – si ritrova sulle acque del Lago baciate da uno splendido sole praticamente estivo. Dopo un primo bagno dei quadrupedi la comitiva - capeggiata dalla mitica Sarah – decide di fare una bella passeggiata lungo-lago, ma ahimè il sentiero finisce dopo pochi metri e bisogna camminare sulla strada (per fortuna poco trafficata).

Ma il buon umore non abbandona la "Compagnia dei Retriever" che con passo deciso cerca di raggiungere il sentiero lungo il lago. Ad un certo punto però i quadrupedi, ma no... forse i bipedi, danno alcuni segni di cedimento e decidono di fermarsi per far fare ai beneamati "pelosi" un altro bagno ristoratore con una serie superba di riporti-pallina.

Nell’impresa si sono distinti Nerone, Sugar e Jack gli "anziani" (???) del gruppo mentre Morpheus e Frodo (8 e 6 mesi) pensano ancora al gioco e partecipano poco ai riporti, ma possono migliorare.

Al ritorno per il pranzo – rigorosamente al sacco come i "veri" gitanti, si scopre che il sentiero c’è ma gira dall’altra parte del lago, inveze che andar a sinistra dovevimo andar a destra !! Sarà per la prossima volta.

Nel pomeriggio arrivo trionfale del Presidentissimo e First Lady, naturalmente accompagnati da Astor e Buio. C’è pure il vivace incontro con la grande Rosanna dell’Allevamento Maciarot, che è giunta con una nutrita rappresentanza di splendidi Golden accompagnati dai "genitori".

A questo punto abbiamo avuto il piacere di assistere ad uno spettacolo acquatico di alto livello da parte di tutti i nostri "pelosi": tuffi, nuotate, corsa ad ostacoli in acqua, riporti ed altre improvvisazioni; mancava solo il Pres con la muta da sub a sguazzare con loro.

A seguire sui prati giochi, prove di riporto, consigli per tutti dispensati a piene mani dal nostro Riccardo; grandi dimostrazioni dei mitici Astor e Buio e super-prestazione di Buio che ha ritrovato in un canneto un pallone da calcio smarrito chissà da chi. Il pomeriggio trascorre in un lampo e dopo le rituali foto-ricordo d’obbligo la "Compagnia" si scioglie.

Piccola nota personale: gran giornata per Frodo che compiva 6 mesi ed ha visto riunita tutta la famiglia (mamy, papy, fratello, nonno , zii...). Un bel regalo! Al calar delle tenebre alcuni decidono di finire in bellezza e allegria fermandosi a cena nei dintorni.

Un pensiero per chi fermato da impegni o "altro tipo" di contrattempo non ha potuto partecipare, peccato vi siete persi una bella gita, ma vi aspettiamo tutti alla prossima! Grazie Sarah per l’organizzazione e l’assistenza, ora non ci resta che attendere la neve.

P.S. – scusate ma la prossima volta vi prometto un "servizio fotografico".
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione