Online il resoconto e le foto della gita sulla neve

Pubblicato il 25 Marzo 2008 Con ritardo record finalmente online le bellissime foto (è la nuova macchina fotografica o una mano più ispirata del solito?) ed il resoconto della gita di due giorni a Misurina!

testo e foto di Amanda

Gita in Montagna 2008

Partiamo quasi puntuali, Riki, Amanda, Marco e Bea partonon da Trieste e si mettono in furgone per andare verso Sistiana dove c’è il ritrovo con Marco, Gianluca e Paola siamo in pochi questa volta, ma con tanta voglia di divertirci!

Arriviamo ad Auronzo dopo qualche sosta caffè dove ci aspetta il nostro Capo gita, Alberto, ci avviamo verso Misurina dove ci raggiungono Manuel e Sara e facciamo un bel giro, qui la neve c’è e i cani si divertono come pazzi, Aine appena uscita dal calore fa impazzire tutti i maschietti (che sono la maggior parte dei retriever presenti) arriviamo alla pista del polo e vediamo questo sport alquanto strano e particolare, agitiamo un po’ i cavalli con la nostra presenza e decidiamo di proseguire, ci raggiungono anche una coppia amica di Alberto, dopo innumerevoli cadute di Paola (tutte fotografate... o quasi) qualche caduta di Bea (sempre documentata) la pancia comincia a richiedere un sano pranzo montanaro...

Ci arrampichiamo fino alla malga dove è stato prenotato il pranzo, il tempo è bellissimo... Arriviamo alla malga e ci hanno riservato una casupola tutta di legno per noi e i nostri retrievers, qui ci raggiungono anche Lorenza con sorella e bimbi, purtroppo Leonardo ha l’influenza e non proseguono il week end con noi... (peccato!) mangiamo canederli, formaggio e specialità tipiche del posto, finiamo il pranzo con caffè... e ammazza caffè...

Bimbo Riki decide di provare una slitta alquanto anomala con un solo sci centrale e fa una garetta con Manuel, Riki torna vittorioso e Manuel ha perso una grappa; Bimbo riki decide di sfidare i montanari...

Paola e Gianluca si aggiungono alla gara con un tandem (???!!!) cadono dopo un metro, mentre gli altri sono già al traguardo! Miracolosamente, con l’incoscienza di un bimbo, Riki, batte anche loro e torna vittorioso con un sorriso da orecchia a orecchia... proseguiamo tra foto, cadute, sgambetti, un’incomprensione tra Leo e Astor, ritorniamo al lago e ci dividiamo: chi prosegue, instancabile in una camminata e chi decide di fare qualche riporto.

Alle cinque decidiamo di rientrare in albergo per una rinfrescata. Pronti per la cena, tutti tranne Paola che ha preso l’influenza e Gianluca che resta con lei, noi andiamo a Misurina all’Igloo, il posto è carinissimo, mangiamo come bufali, poi alle 23.00 i tavoli si mettono fuori, la musica si alza... e il divertimento comincia, ma di questa serata non ci sono foto, ho dimenticato appositamente la macchina fotografica in albergo... il conto per la cena è buono, quello per le bevande... un po’ meno... diciamo che è stata una serata di festa...

Rientriamo in albergo con qualche difficoltà, e Riki e Alberto restano fuori a parlare fino le tre di mattina di memory e mark.

La mattina dopo la colazione ci raggiunge Sergio e facciamo due passi in riva al lago di Auronzo, dove Buio, Astor e Kaila decidono che il tempo è buono per un bagnetto... decidiamo di spostarci verso una valle, che non ricordo il nome, il sole è alto e la neve si sta piano piano sciogliendo... arriviamo in un pianoro meraviglioso, dove Manuel e Sara ci salutano, sarà perché è il loro primo anniversario... o sarà perché Sara aveva qualche difficoltà... e tanto sonno... i cani corrono, si rincorrono, Kaila è instancabile e ha un intesa particolare con Frodo, corrono, si ribaltano... noi intanto sdraiati al sole, qualcuno (sempre i soliti) va a fare qualche lancio e dopo qualche ora di richiamo cerchiamo un posto deve andare a mangiare, ma vista l’ora andiamo verso le piste da sci.
Mangiamo, qualcuno ha il coraggio di accompagnare il pranzo con una birra, gli altri fiumi di coca cola e acqua... 4 chiacchiere, si ride e si scherza, poi salutaimo Alberto e lo ringraziamo di aver organizzato benissimo la nostra gita “oasiretriever” ci dirigiamo verso Sappada per un incontro con Rosanna, tre ore davanti ad una cioccolata a discutere, chiacchierare di linee di sangue, bellezza, lavoro e metodi di addestramento.

Traendo le conclusioni è stato un week end bellissimo, pieno di gioia e divertimento ringraziamo ancora una volta (ma questa è l’ultima però!) per la compagnia e l’organizzazione Alberto.

I nostri compagni di avventure e disavventure … Bea, Marco, Sara, Manuel, Paola, Gianluca, Marcone e Sergio … e i nostri meravigliosi Retrievers, Piper, Aine, Astor, Buio, Frodo, Jack, Sugar, Kaila, Amour e i due Nerone … senza di loro il week end non ci sarebbe stato e noi non ci saremmo mai conosciuti.

Galleria fotografica: Gita sulla neve, Misurina 2008
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione