Online il resoconto e le foto della gita di Pasquetta

Pubblicato il 26 Marzo 2008 E' online il resoconto della gita di Pasquetta sui verdi... ehm, volevamo dire, candidi prati sloveni!! Ovviamente trovate anche tutte le foto, anche della cena in pizzeria.

Pasquetta 2008: la scampagnata

Un raggio di sole squarcia la grigia coltre invernale. La primavera emerge dal buio dell’inverno. E’ Pasquetta, il giorno delle scampagnate e dei pic-nic e cosa ti organizza in quattro e quattr’otto il Pres? Ovviamente una bella gita cinofila nel verde, sotto il tiepido sole di fine marzo.

Tutto sarebbe stato perfetto se Cristiano “Il Viola”, detto anche “Mangiasenesi”, non si fosse messo in mezzo: - Vi porto io! Andiamo in Slovenia, conosco un posto bellissimo, con un lago, pieno di verdi prati e boschi rigogliosi.

Ecco, se farvi guidare da un toscano in Slovenia vi sembra una cosa piuttosto strana, sappiate che avete ragione.

Ritrovo al vecchio confine, ricordo di un mondo che per fortuna non esiste più, pochi ma puntuali. Clamorosa la ricomparsa della Webmaster family al completo. Alla sosta benzina/caffè (ma perché prendere il caffè in Slovenia?!?), la scomparsa del raggio di sole ed un tenue ma gelido venticello che viene dai monti ci fa insospettire.

“Il Viola Mangiasenesi”, ristorato dal cordiale dialogo con la barista, ci tranquillizza: Andiamo laggiù, dove c’è il sole! L’unico davvero convinto sembra il piccolo Leonardino, che dorme beato.

Al decimo chilometro i sospetti diventano realtà: appena la strada gira verso Lubiana, il paesaggio si trasforma: i verdi prati fioriti, illuminati dai raggi del sole lasciano il passo a bianche pianure, ricoperte di neve!

Al quindicesimo chilometro sembrava di essere in Val Badia. All’arrivo a qualcuno sorge il dubbio di aver sbagliato abbigliamento, che era meglio portarsi dietro le catene, che era meglio non farsi guidare da un toscano in Slovenia…

Quando comincia pure a nevicare, forte, i dubbi diventano certezze, ma a quel punto i cani e Bimboriki si stavano già rotolando nella neve e nel lago semi-ghiacciato. La gita primaverile si era improvvisamente trasformata in gita sulla neve!

A questo punto succede quello che potete immaginare, Bimboriki peggio dei cani, Bea che senza motivo non fa altro che rotolarsi nella neve, il capogita della “Curva Fiesole” che tenta, riuscendoci abbastanza, di sembrare più bambino dei suoi figli e Leonardino che guarda tutti con espressione dubbiosa...
Conclusione della serata con ottima pizza, assieme a molti altri soci che ci raggiungevano in pizzeria.

Alla fine un gran divertimento per cani ed umani, come sempre!

Galleria fotografica: Gita di Pasquetta, 2008
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione