Il discorso del Presidentissimo

Pubblicato il 15 Febbraio 2009 Sunto dell'attività 2008

Cari soci, il 2008 ormai si è concluso già da un po' e spero per voi che sia stato un anno positivo almeno quanto lo è stato per l'OASI RETRIEVER.

Nel 2008 si sono iscritti ben 65 soci che hanno potuto partecipare oltre ai corsi d'addestramento anche a numerose CENE, alla GITA sulla neve (di 2 giornate), alla GITA di pasquetta, ai CORSI di RIPORTO (uno con Stefano Martinoli e l'altro con Angelo Zoccali e Chiara Berzacola) al VOLONTARIATO presso l'Anffas e poi hanno potuto usufruire, in caso di bisogno, ai viaggi organizzati per lastrare (controllo displasia) i nostri pelosi presso la CLINICA AIRONE dal dottor Piccinini, all'affido dei vostri beniamini in caso di ferie, a prezzi scontatissimi per crocchette di qualità.

Poi ci sono stati altri momenti d'aggregazione come il meteorologicamente sfortunato OASIRETRIEVERDAY, velocizzato per scappare all'inevitabile acquazzone, o la partecipazione, con esibizione, alla mostra amatoriale di UDINE.

Ma il 2008 ha portato anche altre gioie, come il 2° posto di BUIO nel campionato italiano di Working Test (in classe Novice) e alla vincita della gara combinata working test/bellezza e un 4° eccellente al suo debutto in field trial. Mentre il debutto in classe Beginners di Nerone con Bea è stato un susseguirsi di miglioramenti.

Anche Molly con Marco ha debuttato quest'anno nei working test e anche loro hanno avuto dei grossi miglioramenti e soddisfazioni.

Altre importanti conquiste sono stati il titolo di campione europeo a TARO (all.Maciarot) in classe Veterani e dei meritevoli risultati alle expò per i cani di Kikka e Marco: Molly con 2 CAC in slovenia, 1 CAC in Croazia, e un CAC in raduno in Italia e diverse altre classifiche nel mondo espositivo.

Ottimi e allettanti i risultati anche per Emma: un CAC in Slovenia, 3 CAC in Croazia, 2 CAC in Italia, tra cui un raduno e la qualifica al Cruft per l'anno 2009; anche la piccola Baby ha fatto stragi di Best Puppy, per continuare con ottimi podi da eccellente che le hanno portato anche la qualifica al Cruft 2009.

Diversi altri podi e classifiche hanno onorato tutta l’oasi retriever! Anche il nostro mitico Astor si è difeso nel campo espositivo facendo un CAC in slovenia e due 4° ecc in raduno in Italia (classe lavoro).

E' stato un anno di duro lavoro, un anno di semina, un anno di nuove amicizie e di crescita per l'Oasi, un anno in cui sono stato eletto anche nel consiglio del Working Retriever Club... un anno che porterà frutti negli anni a venire e alla fine, tirando le somme, credo che tutto il tempo che investo in questo che ho tanto desiderato e voluto dia le sue soddisfazioni. Sicuramente tantissime novità arriveranno con il 2009... curiosi?

Vi aspetto, le nostre porte sono sempre aperte... ai soli retrievers eh!

Riccardo
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione