Il nuovo sito

Pubblicato il 22 Febbraio 2009 E' con grande soddisfazione che vi presento la nuova veste del nostro amato sito. Le novità sono parecchie, molte sono di natura tecnica e risultano invisibili ai più, ma c'è anche parecchio di nuovo nelle funzionalità e nei contenuti, anche se abbiamo voluto mantenere sostanzialmente invariato il concetto di base della struttura, che già funzionava abbastanza bene.

Vediamo di riassumere qui le novità più salienti:
  • grafica completamente rinnovata, conforme alle specifiche XHTML 1.0 (c'è in realtà ancora un piccolo problema di validazione di un particolare relativo al menu animato, che verrà risolto al più presto...)
  • banner ciclico: ci sono 5 (al momento) immagini diverse che compaiono in maniera casuale. Ringrazio Stefano Drosg (figlio di Lorena) per le foto meravigliose.
  • homepage completamente rinnovata, con la sezione "cosa succede al bar..." in cui vengono ripresi gli ultimi tre interventi della discussione
  • nuova struttura di navigazione, con eliminazione della ridondanza del menu principale, nuovo menu principale di navigazione animato orizzontale e menu di sezione verticale
  • sei nuove sezioni: Buio, il sito, i gadgets, i risultati dell'oasi, i resoconti e l'importantissimo "rescue retriever"
  • razionalizzazione dei contenuti con l'eliminazione di una sezione principale, Notizie, ora spostata nel Bar, lo spostamento delle Cucciolate in News/Eventi e dei videogiochi nel Bar
  • suddivisione delle news per anni

Il test del sito è stato effettuato estensivamente, ma è molto probabile che qualcosa sia sfuggita. Vi chiedo quindi di segnalare ogni malfunzionamento troverete navigando nel sito e fateci anche sapere cosa ne pensate in generale.
Aggiungi il tuo commento all'articolo
Ultime Novità Oasi Retriever
 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su Chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione