Oasi Retriever: Ringraziamenti

Un ringraziamento anche a Dania, Stefano, Chiara, Luca, Maurizio, Susanna, Paola e Nicola, quali soci fondatori e che hanno creduto in me come educatore cinofilo, appoggiandomi in questa avventura. Ringrazio Zinka, che mi ha fatto avvicinare al mondo del labrador insegnandomi a capirlo e a lavorare con diversi soggetti e per avermi dato fiducia nel lavoro con Astor.
Ringrazio inoltre Stefania, che mi ha dato l'occasione di misurarmi e di mettere in pratica la mia conoscenza sulle nuove unità cinofile di salvataggio nautico. Ringrazio Paolo, il nostro web master ufficiale, nonché socio, nonché chimico, nonchè papà, nonché compagno di due golden, nonché amico, per aggiornare, mantenere, fantasticare su ogni modifica e miglioria del nostro bellissimo sito internet .
Ringrazio l'Oasi Retriever, i suoi soci, che mi stimolano, mi fanno crescere e fanno il tifo prima e dopo ogni gara comunque sia l'esito! Ringrazio Francesco e Alberto del clebbino che mi hanno fatto innamorare della disciplina del riporto e Claudio, dal quale ho imparato davvero tanto e per avermi dato la possibilità di provare un ftch quando le mie conoscenze erano nulle.
Ringrazio Stefano, dell'allevamento Waterfriend per avermi dato la possibilità di scegliere il cucciolo, di avermi saputo consigliare al meglio... di avermi dato un gran cane che mi apre davanti un mondo diverso. Ringrazio Buio, mio nuovo compagno di vita, per la collaborazione che abbiamo, la complicità, la sincerità e i risultati che riusciamo ad avere insieme.
Ringrazio infine Astor, mio compagno a quattro zampe, per avermi fatto conoscere ed appassionare al labrador in tutti i suoi lati e sfaccettature, grazie per permettermi di sbagliare e continuare ad essere sempre il mio fedele amico.
Riccardo